La piscina di Savigliano riapre il 28 marzo
Sara Curtis sarà ospite della cerimonia di riapertura. Conclusi i lavori di messa in sicurezzaRiapre al pubblico dopo i lavori di consolidamento della copertura la piscina di Savigliano. La cerimonia di riapertura è stata organizzata dal Comune per giovedì 28 marzo alle ore 17: dal giorno successivo l’impianto tornerà ad essere aperto al pubblico. Ospite dell’evento sarà Sara Curtis, nuotatrice saviglianese che ha recentemente ottenuto la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi.
I lavori sono iniziati lo scorso ottobre, affidati alla Omc Graglia di Cervere: “Gli operai hanno lavorato in modo continuo, fermandosi soltanto nei giorni delle Festività, per garantire la riapertura della piscina il prima possibile”, aveva fatto sapere il Comune in una nota diffusa alcune settimane fa. Si è trattato di lavori di messa in sicurezza da mezzo milione di euro, finanziati dal Comune. Come ormai noto, rappresentano una “soluzione tampone” in attesa della costruzione della nuova piscina, che è nei programmi dell'amministrazione comunale.
L’impianto di via della Colonia era chiuso da dicembre del 2022, dopo i problemi riscontrati in una parte del soffitto che avevano costretto il Comune a dichiararne l’inagibilità.
Redazione
SAVIGLIANO Savigliano