Racconigi: il Comune sostiene il corso di italiano per stranieri con una donazione di cancelleria
Alla consegna ha provveduto personalmente il vicesindaco Alessandro Tribaudino. Attualmente i partecipanti al corso sono una trentinaL’amministrazione di Racconigi sostiene e promuove le lezioni gratuite di italiano rivolte agli stranieri: è stato infatti acquistato e consegnato materiale didattico utile alle lezioni.
A fare la consegna è stato il vicesindaco di Racconigi, Alessandro Tribaudino: “Attualmente, circa una trentina di stranieri partecipano al corso di italiano organizzato dalle volontarie in collaborazione con la biblioteca, un'iniziativa che ha riscosso un notevole successo, favorendo l'integrazione e il miglioramento delle competenze linguistiche dei partecipanti. È nostro dovere sostenere queste attività che contribuiscono alla crescita culturale e sociale della nostra comunità”.
Durante la consegna, il vicesindaco ha voluto anche ricordare Carla Olivero, ex professoressa e volontaria che, purtroppo, è venuta a mancare pochi giorni fa. La sua dedizione al progetto e il suo impegno rimarranno sempre un esempio da seguire.
c.s.
RACCONIGI Racconigi