Sabato 4 luglio riaprono il Castello e il Parco di Racconigi
Il sindaco Valerio Oderda: 'La cosa più simbolica, che speriamo sia di buon auspicio per il prossimo futuro, è che apriranno fisicamente i cancelli per tutta la giornata'Dopo il periodo di emergenza Covid-19 e dopo le tante difficoltà affrontate negli ultimi due anni, da sabato 4 luglio dalle ore 9 saranno aperti il Castello ed il Parco di Racconigi.
“La cosa più simbolica, e che speriamo sia di buon auspicio per il prossimo futuro, è che apriranno fisicamente i cancelli per tutta la giornata di sabato”, spiegano il sindaco Valerio Oderda e il consigliere delegato al Turismo Domenico Annibale. “Avremo quindi la possibilità di ricevere l’abbraccio del nostro bene più prezioso e ci auguriamo che, nel futuro, questa buona pratica possa divenire una consuetudine”.
“Ringraziamo in modo particolare - si legge nel comunicato pubblicato sul sito del Comune - la dottoressa Enrica Pagella, Direttore del Polo Museale, che in discontinuità con il passato ha voluto regalare ai racconigesi e non questo straordinario segno di apertura, che rappresenta anche un’apertura al dialogo con i cittadini ed i movimenti che nei mesi scorsi si erano attivati in materia. Uno su tutti, il movimento ‘Ridateci il parco’, animato da Virna, nostra appassionata concittadina”.
Redazione
RACCONIGI Racconigi