Savigliano, 100 mila euro dalla Fondazione CRC per puntare sui giovani
Vinto il bando “Il giardino delle idee”, per promuovere azioni di protagonismo giovanile. Savigliano capofila di un gruppo di ComuniCento mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per progetti ed iniziative che mettano al centro i giovani. Li ha vinti il Comune di Savigliano nell'ambito del bando “Il giardino delle idee”, promosso dalla Crc per mettere al centro il benessere dei giovani tra i 12 e i 18 anni, attraverso azioni integrate di prevenzione e intercettazione precoce del disagio giovanile.
Cinque le progettualità che sono state selezionate sull’intero territorio provinciale, tutte basate su cultura, sport, educazione e sociale.
Savigliano ha partecipato proponendo un progetto insieme ad altri sette comuni, di cui è capofila: Saluzzo, Fossano, Cavallermaggiore, Marene, Verzuolo, Manta e Costigliole Saluzzo. “Daimon – sperimentarsi per conoscere le proprie vocazioni” è il titolo del progetto presentato.
Spiega l'assessore alle politiche giovanili Filippo Mulassano, che ha seguito l'iniziativa con gli assessori Roberto Giorsino ed Anna Giordano: “Attraverso opere di rigenerazione urbana, laboratori figurativi e di arti espressive promuoveremo azioni di protagonismo giovanile. Riteniamo fondamentale puntare sui giovani e le loro capacità. Grazie a queste risorse, ottenute dalla Fondazione Crc in modo sinergico con altri Comuni, avremo uno strumento in più per promuovere il benessere delle nuove generazioni”.
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano