Savigliano, al via un seminario di formazione per amministratori locali
Quattro incontri in tutto, da due ore ciascuno, rivolti ad assessori e consiglieri comunali"L'ente locale non è in grado di funzionare in modo efficiente, efficace ed economico se non si crea un flusso collaborativo e di raccordo tra l'organo politico e gli enti preposti alla gestione".
Con questa consapevolezza ha preso il via lunedì sera, nel Municipio di corso Roma a Savigliano, il seminario di formazione per Amministratori locali. Quattro incontri in tutto, da due ore ciascuno, rivolti ad Assessori e Consiglieri Comunali.
La prima serata ha avuto per temi “Gli organi politici ed i rapporti istituzionali” (relatore il Segretario generale del Comune di Savigliano Carmelo Bacchetta) e “Programmazione, organizzazione e gestione delle risorse umane dell’ente locale” (relatore Paolo Goldoni, Vice Segretario Generale Responsabile Settore Servizi legali e amministrativi). All'incontro iniziale era presente anche il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.
L'11 dicembre si parlerà di “Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici”, con il Responsabile del Settore Urbanistica e Assetto del territorio Giovanni Rabbia e Francesca Ferrato, Presidente della Commissione edilizia.
Il 15 gennaio il focus sarà su “Bilancio e tributi”, con Marco Pancani, Responsabile del Settore Servizi Finanziari, e Francesca Di Meo, Responsabile del Settore Tributi.
L'ultimo appuntamento sarà il 19 febbraio. Il Responsabile del Settore Servizi Informativi, Assistenziali, Sociali e Scuola Enzo Romano approfondirà il tema dei “Servizi Socio Assistenziali”, mentre la Responsabile del Settore cultura Laura Mellano parlerà dei “Servizi culturali e sport”.
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano