Savigliano, mensa Papa Giovanni XXIII: i lavori entrano nel vivo
Nel cortile della scuola elementare di Borgo Pieve sorgerà una nuova struttura. L'importo totale è di oltre 950 mila euroI bambini della scuola elementare Papa Giovanni XXIII, in zona Borgo Pieve, stanno per avere una mensa tutta nuova. Dopo una prima fase di allestimento del cantiere, nei prossimi giorni entreranno nel vivo i lavori di realizzazione della nuova struttura.
Si tratta di un fabbricato moderno, sicuro ed accogliente che sorgerà nel cortile, adiacente all'edificio scolastico. L'importo totale dell'intervento – tra lavori di progettazione ed iva – ammonta a 952.485,73 euro, di cui 629.000 derivanti da fondi Pnrr e 323.485,73 da fondi comunali. Ad eseguire i lavori, la ditta “Cornaglia f.lli” di Caraglio.
"Si tratta di un progetto nato con l'Amministrazione precedente – spiega l'assessore ai lavori pubblici Federica Brizio –. L'esigenza era quella di fornire ai piccoli studenti un locale pensato proprio per la funzione di mensa, di cui la Papa Giovanni era fino ad ora sprovvista (venivano usati altri locali scolastici). Siamo certi che la nuova struttura, funzionale ed efficiente, oltre che esteticamente gradevole, saprà accogliere adeguatamente i bambini per i loro pasti".
Il termine dei lavori è previsto per la fine di settembre 2024.
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano