Savigliano, “Oasi del cucito” operativa nella nuova sede
Nella sede centrale di Oasi Giovani in corso Roma: in arrivo corsi per i ragazzi del Centro educativoNuovi ambienti in cui cucire, adattare, riparare, e trasmettere agli altri l'arte del saper fare con ago e filo. La sartoria benefica “Oasi del cucito” di Oasi Giovani ha completato il trasloco, e da alcuni giorni è operativa nella nuova sede, in corso Roma 119. Proprio all'interno del “quartier generale” dell'ente benefico, la nuova location sorge in quelle che per anni sono state le sale prova di “Oasi ad Alta frequenza”, teatro di cantanti e musicisti.
Il cambio di sede – deciso in un'ottica di razionalizzazione ed ottimizzazione degli spazi – permette, tra le altre cose, una maggior vicinanza della sartoria con la sede centrale di Oasi Giovani e con coloro che passano da lì. Ciò farà sì che i ragazzi del Centro educativo post-scolastico, ad esempio, possano frequentare gli ambienti della sartoria e partecipare a corsi ed iniziative pensate per loro.
"La sartoria, intitolata alla memoria di Lucia Bramardi, nostra storica benefattrice, ha un pubblico consolidato, che già si è spostato nella nuova sede – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. È un servizio in cui crediamo molto, dalla finalità sociale e non di lucro. A breve collocheremo una targa dedicata all'indimenticata Rita Biga, volontaria e amministratrice: se le sale sono state rimesse a nuovo è anche grazie al contributo che i famigliari hanno raccolto in occasione della sua scomparsa".
La “Oasi del cucito” è aperta il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Il sabato apertura soltanto la mattina, dalle 8.30 alle 12.30.
c.s.

Savigliano