Servizio Civile, tre posti alla biblioteca civica di Savigliano
“Ac-cogliere opportunità: la biblioteca guarda al futuro” il titolo del progetto. Scadenza delle domande il 10 febbraioÈ stato pubblicato da alcune settimane il nuovo Bando per il Servizio Civile Universale, per la selezione di 71.550 volontari tra i 18 ed i 28 anni da impiegare in progetti da realizzarsi in Italia e all’estero. A Savigliano sono tre i posti disponibili presso il Comune, attivati alla biblioteca civica “L.Bàccolo”.
“Ac-cogliere opportunità: la biblioteca guarda al futuro” è il titolo del progetto, realizzato in sinergia con le biblioteche di Bra e Fossano. "L'obiettivo primario - dicono dalla “Bàccolo” - è coinvolgere i ragazzi della fascia 12-19 anni, quella che tendenzialmente frequenta meno gli spazi della biblioteca. Oltre a mantenere attivi i progetti per gli altri target (come quello 0-3 anni), ad insistere nella co-progettazione con le biblioteche di Bra e Fossano per creare una rete e a gestire, ovviamente, i servizi base. Dai prestiti alle attività di comunicazione con i social network".
Dodici mesi la durata del progetto, per 1.145 ore totali. 444.30 euro il rimborso mensile a cui avranno diritto i ragazzi.
È possibile presentare la Domanda on Line (DOL), accedendo solo attraverso Spid o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone esclusivamente all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023.
Redazione
SAVIGLIANO servizio civile