Tanti piccoli “sindaci di Savigliano” del domani in visita al Comune
I bambini della scuola dell'infanzia “Principe di Piemonte” sono stati in Municipio per far firmare al sindaco Portera le loro speciali carte d'identitàNelle scorse ore il Comune di Savigliano ha ricevuto l'allegra visita di una decina di bambine e bambini della scuola dell'infanzia “Principe di Piemonte”, sezione “verdi”. I piccoli, tutti tra i quattro e i cinque anni, si sono recati in Sala Consiglio per far timbrare e firmare al sindaco la loro speciale carta d'identità, il tema su cui stanno lavorando quest'anno.
Ad accompagnarli, le maestre Lucrezia e Michela. "In questi mesi – spiegano le insegnanti – stiamo portando avanti un lavoro sull'identità. Per farlo, siamo partiti dal personaggio di Pinocchio, che per viaggiare ha bisogno del documento rappresentato dalla carta d'identità. E da lì ne abbiamo disegnate e realizzate fisicamente, portandole quindi a firmare in Municipio".
Attenti e partecipi, i bambini hanno raccontato dei loro elaborati al sindaco Antonello Portera e alla vicesindaco Federica Brizio. Prima di andare via, hanno ricevuto una simbolica mini-fascia tricolore da sindaco.
"Siamo stati molto felici di ricevere la visita di questi piccoli gioiosi, colorati e sorridenti – afferma Portera –. Ringraziamo le maestre per averli portati a conoscere da vicino il municipio e averli in qualche modo fatti avvicinare, pur così piccoli, al mondo delle istituzioni. E chissà che tra di loro non si nasconda il primo cittadino di Savigliano di domani".
c.s.
SAVIGLIANO Savigliano