“Tra poco donne” al Centro educativo post-scolastico di Savigliano
È avvenuto un prezioso incontro con la neuropsichiatra infantile Silvana Garello in occasione della Giornata internazionale della Donna“Tra poco donne” è il titolo del laboratorio che è stato condotto dalla neuropsichiatra infantile Silvana Garello ad un gruppo di ventotto ragazze, dai 10 ai 13 anni, presso il Centro educativo post scolastico di Oasi Giovani, in occasione della Giornata internazionale della Donna. Attraverso diverse attività, l'attenzione è stata innanzitutto rivolta a sperimentare momenti di silenzio e di ascolto dell'altro. Successivamente, è stata raccontata la vita di donne che hanno segnato il secolo scorso e l’inizio di quello attuale, riflettendo sulle loro qualità e sulla loro epoca. È stata anche condotta una riflessione sulla crescita delle ragazze presenti, sul loro prossimo diventare donne.
“Sono emersi sogni, bisogni e valori importanti a cui ispirarsi per diventare future adulte. Il gruppo ha partecipato con grande attenzione e rispetto, fornendo riflessioni profonde: segnali che fanno ben sperare per il futuro. Il compito degli adulti è aiutarle a realizzare quanto desiderano per loro stesse” spiegano le educatrici.
Al laboratorio è seguita una pizza per tutte le ragazze del Centro educativo, e ancora giochi, riflessioni sull'essere donna e la consegna di un piccolo presente.
c.s.

Savigliano - Oasi Giovani - Festa dell Donne - Silvana Garello