Una targa nel ricordo di Rita Biga nella nuova sede della sartoria “Oasi del cucito”
A Savigliano è stata inaugurata la sala dedicata alla volontaria e amministratrice, prematuramente scomparsa nel novembre scorsoPoche parole e tanta commozione, nel ricordo di quanto Rita ha fatto per Oasi Giovani nel corso degli anni. È stato lo scoprimento di una targa dedicata alla memoria di Rita Biga a sancire l’inaugurazione ufficiale della sartoria “Oasi del cucito” nella nuova sede di corso Roma 119.
Oltre ai vertici dell’ente benefico e alle sarte, erano presenti i famigliari e le amiche dell’indimenticata volontaria ed amministratrice, prematuramente scomparsa nel novembre scorso.
“Intitolare la sala ex Oasi Alta Frequenza a Rita ci è sembrato un gesto semplice, piccolo, ma doveroso. Sia per non dimenticare tutto ciò che ha fatto per noi, con la sua presenza costante ed operosa, sia perchè se la sartoria ha oggi casa qui lo dobbiamo un po' anche a lei. Le stanze sono state rimesse a nuovo con il contributo che i famigliari hanno raccolto in occasione della sua scomparsa” afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione.
c.s.

Savigliano - Oasi del cucito - Rita Biga - Sartoria