Visite “internazionali” alla biblioteca di Savigliano
Due insegnanti greche ospiti lo scorso 20 novembre, nell'ambito del progetto ErasmusMercoledì 20 novembre doppia visita alla biblioteca civica “L. Bàccolo” di Savigliano. La classe 1ªD dell'I.C. Papa Giovanni XXIII – con le professoresse Debora Girard e Luisa Robasto – ha partecipato ad una "Caccia al tesoro" con due ospiti speciali: Maria Partheniadi e Dimitra Chalepaki. Le insegnanti greche, proveniente dall'isola di Creta, sono state accolte dall'I.C. per un'esperienza di Job Shadowing, nell'ambito del progetto Erasmus.
I servizi e le attività della Biblioteca sono stati tradotti in inglese grazie al grande lavoro della professoressa Girard e dei volontari del Servizio Civile Chiara, Michele e Mircea.
"Ringraziamo le insegnanti dell'IC Papa Giovanni – afferma la direttrice della “Bàccolo” Valeria Nigro – per aver pensato alla nostra Biblioteca come luogo di inclusione e di valorizzazione culturale, da mostrare e far conoscere. Speriamo di poter continuare lo scambio a distanza, o perché no, con una bella trasferta a Creta".
c.s.

Savigliano