Si parlerà (anche) di sicurezza nel prossimo Consiglio comunale di Cuneo, in programma lunedì 28 e martedì 29 maggio. Il riferimento è agli atti vandalici che si sono verificati nel capoluogo nelle scorse settimane: dagli atti vandalici che hanno visto prese di mira diverse
auto parcheggiate sull'altipiano (per i quali
è già stato individuato il colpevole) fino ai casi di
veicoli incendiati in frazione Cerialdo. Casi sistematici, questi ultimi verificatisi nella frazione d'Oltrestura (se ne sono contati almeno 7 negli ultimi mesi), che risultano attualmente irrisolti.
A proporre il tema saranno i consiglieri del Movimento 5 Stelle: “Chiederemo delucidazioni riguardo ad alcuni atti vandalici che si sono succeduti nelle ultime settimane. - spiegano i consiglieri M5S in un comunicato - Il danneggiamento ed il rogo di auto in sosta sono episodi su cui occorre la massima vigilanza, non bisogna abbassare la guardia riguardo alla sicurezza dei cittadini e alla tutela della proprietà privata”.
Oltre a questo tema, i consiglieri pentastellati proporranno nel prossimo Consiglio comunale diversi argomenti: da quello relativo alle barriere architettoniche in città al
Mercato Europeo svolto nelle scorse settimane, dai famigerati
cedri di piazza Europa ai numeri relativi agli alloggi o locali commerciali in costruzione, per arrivare fino alla questione dell'edilizia scolastica.
Le risposte dell'amministrazione, quindi, arriveranno durante il prossimo Consiglio comunale.