Anche il sindaco di Mondovì,
Paolo Adriano, è intervenuto sul caso che ha coinvolto un diciottenne monregalese, finito nella bufera dopo alcune vergognose frasi razziste e sessiste pronunciate in un
video poi finito sui social network. La vicenda nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, si era anche guadagnata la ribalta delle cronache nazionali. Il primo cittadino di Mondovì ha affidato il suo commento ad una nota diffusa in mattinata: “
Personalmente, ed in rappresentanza dell'intera Amministrazione Comunale, condanno nel modo più assoluto le affermazioni razziste che stanno circolando sui social e pronunciate da persone che hanno frequentato scuole e società sportive cittadine. La città intera prende le distanze da tali parole ed è grata alla Monregale Calcio per le disposizioni assunte nei confronti dei suoi tesserati, a conferma dell'impegno in favore dei più giovani e dell'accoglienza. Spiace che Mondovì sia collegata ad episodi che nulla hanno a che vedere con la nostra comunità, che rimane un luogo di solidarietà, accoglienza e rispetto”.