Un altro addio in casa Cuneo.
Dopo la partenza di Giuseppe Borello, saluta anche Nicolas Ferreyra, che si accasa al Club Bolivar di La Paz, in Bolivia. Classe '93, il difensore centrale argentino era arrivato a Cuneo da svincolato a fine settembre, a stagione già iniziata, per poi diventare uno dei pilastri di quella che a lungo è stata la difesa meno battuta del girone (oggi i biancorossi sono secondi per gol incassati, meglio ha fatto solamente la Pro Vercelli). Ora la notizia, non ancora ufficializzata dal club di corso Monviso ma già pubblicata sul sito ufficiale della nuova squadra di Ferreyra: si tratta come detto del Club Bolivar, società di La Paz che nel suo palmarès vanta ben 21 titoli nazionali. Ferreyra, insomma, lascia Cuneo per accasarsi nella “Juventus boliviana”.
Scazzola, quindi, perde un tassello importantissimo del suo pacchetto difensivo, anche se Ferreyra era sparito dai radar già da diverse settimane. L'ultima apparizione dell'ex Belgrano risale infatti allo scorso 2 dicembre, in occasione della sconfitta interna contro il Pontedera. Da allora Ferreyra non era più stato convocato dal tecnico biancorosso: inizialmente si parlò di infortunio, ma con il passare delle settimane le voci di un addio imminente si erano fatte sempre più insistenti. Si era parlato addirittura dell'interessamento di società di Serie A, ma il futuro dell'argentino sarà fuori dall'Italia e dall'Europa.
In un solo giorno, quindi, il Cuneo perde due tasselli importanti: Borello, alternativa importante in avanti, e per l'appunto Ferreyra, pilastro della difesa “bunker” vista in questa prima metà di stagione al Paschiero.