Cuneo saluta Cristiano Scazzola: l'allenatore, alla guida dei biancorossi durante l'ultima travagliata stagione conclusa con la retrocessione, è ufficialmente il nuovo tecnico dell'Alessandria. Per il ligure si tratta di un ritorno: da calciatore vestì infatti la casacca dei grigi dal 1999 al 2001, con una promozione dalla C2 alla C1 e la seguente retrocessione.
Scazzola lascia Cuneo dopo una sola stagione in cui gli ottimi risultati conseguiti sul campo sono stati accompagnati da una gestione societaria innegabilmente inadeguata. Durante la stagione lo stesso Scazzola ha più volte invitato stampa, tifosi e ambiente a concentrarsi solamente sul rettangolo verde, bollando addirittura come
“ca**ate” quanto riportato su Cuneodice.it fin dallo scorso autunno relativamente ai debiti accumulati dal club e alle varie inadempienze, ma alla prova dei fatti è stata proprio la palese inadeguatezza della società a condannare il suo Cuneo alla retrocessione, nonostante un bottino di punti totalizzati sul campo che in condizioni normali avrebbe portato i biancorossi ai playoff.
Ora per Scazzola si apre un nuovo scenario, con la possibilità – glielo auguriamo – di poter davvero pensare solamente al campo, là dove ha dimostrato di saper fare in maniera eccellente il proprio mestiere di allenatore. Per quanto riguarda il Cuneo, invece, si naviga a vista: domani, mercoledì 12 giugno, sarà una giornata decisamente importante per il futuro del club, con l'assemblea straordinaria del CdA convocata per le ore 14.30.