'Dispiace constatare la totale assenza da parte dei nostri rappresentanti in Regione'
Dardanello e Chiapella all'attacco di parlamentari e consiglieri regionali assenti all'incontro sul ruolo di Cuneo nella candidatura alle Olimpiadi 2026“Dispiace constatare la totale assenza da parte dei nostri rappresentanti in Regione” questa la dura posizione espressa dal presidente della Camera di Commercio, Ferrruccio Dardanello, e dal numero uno di Confcommercio, Luca Chiapella, all'incontro svoltosi stamane in Camera di Commercio sulla candidatura di Torino per le Olimpiadi 2026: obiettivo dell'appuntamento era inserire la Granda nel dossier olimpico.
Stamane però tutti i consiglieri regionali piemontesi erano impegnati in terza commissione a Torino, riunitasi congiuntamente con la quarta e il Comitato per la qualità della normazione e la valutazione delle politiche, per la relazione sulla clausola valutativa della legge regionale (9/2016) contro le ludopatie. Non è ancora noto se tutti abbiano partecipato, ma se così fosse sarebbero tutti assenti 'giustificati'.
Da parte di Chiapella e Dardanello attacchi anche ai rappresentanti 'romani': “Si tratta di un tema importante, l'invito era rivolto a tutti i parlamentari, ma ci sono alcuni che quando si parla di grandi temi sono spesso assenti”. Presenti i deputati Flavio Gastaldi, Monica Ciaburro ed Enrico Costa e il senatore Giorgio Bergesio. Tra gli assenti Chiara Gribaudo e Mino Taricco, che però erano impegnati a Saluzzo in un'incontro con il sindaco Mauro Calderoni sull'accoglienza dei migranti stagionali. Non erano presenti a Cuneo il senatore forzista Marco Perosino e la deputata pentastellata Fabiana Dadone.
s.m.
CUNEO Ferruccio Dardanello - Confcommercio - Luca Chiapella - Torino - regione - Camera di Commercio - Olimpiadi - rappresentanti