Alla Colussi contratto di solidarietà e mobilità in uscita volontaria
Stamattina l'incontro con i sindacati. L'azienda in un comunicato: 'Su Fossano investimenti che saranno operativi entro la fine dell'anno in corso'Nella mattinata di oggi, mercoledì 13 giugno, si è svolto, presso la sede di Confindustria Cuneo, un incontro tra i vertici della Colussi (che aveva annunciato 117 esuberi dallo stabilimento di Fossano) e le sigle sindacali. "Lo spirito costruttivo e finalizzato alla ricerca di soluzioni condivise che ha caratterizzato l’odierno incontro tra Gruppo Colussi e rappresentanze sindacali ha portato risultati concreti - si legge in un comunicato diffuso dalla stessa azienda alimentare nel pomeriggio -. Colussi ha accolto le proposte costruttive messe sul tavolo dalle rappresentanze sindacali che hanno portato a condividere due principali modalità ovvero l’introduzione di un contratto di solidarietà esclusivamente per i lavoratori del reparto Fette per i prossimi 12 mesi ed il ricorso alla mobilità in uscita volontaria".
"Nell’incontro l’azienda ha ribadito il ruolo fondamentale che lo stabilimento di Fossano avrà come Polo di eccellenza per la produzione di Pasta di qualità e su cui sono stati comunicati investimenti che saranno operativi entro la fine dell’anno in corso. Il prossimo incontro è in calendario per il 25 giugno per la definizione in dettaglio delle soluzioni condivise".
r.c.
CUNEO Confindustria Cuneo - Fossano - Lavoratori - investimenti - Colussi - Esuberi - Polo di Eccellenza - Mobilità in uscita - Contratto di solidarietà